Authority

Anasf punta su Maurizio Donato per la vice presidenza Ocf. Via libera al bis di Rabitti Bedogni

Il presidente Anasf Bufi fa un passo indietro, il consulente di Banca Mediolanum indicato dal Consiglio nazionale. Donato subentrerà all'attuale vice presidente dell'Organismo, in quota all'associazione di categoria dei cf abilitati all'offerta fuori sede, Elio Conti Nibali. Scoppia la pace tra Anasf e Assoreti, che apre la strada alla riconferma della attuale presidente di Ocf. Assonova: possibile presenza dell'altra associazione dei cf nel prossimo direttivo

Ocf, l’Anasf punta su Maurizio Donato per la vice presidenza Ocf

Maurizio Donato, candidato alla vice presidenza Ocf in quota Anasf

Sono iniziate le grandi manovre per il rinnovo delle cariche Ocf con una sorpresa. Mentre è ancora in corso il consiglio nazionale dell’Anasf salgono vertiginosamente le quotazioni di Maurizio Donato come prossimo vice presidente dell’Organismo dei consulenti finanziari in quota all’associazione di categoria dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Donato, che è un consulente finanziario di Banca Mediolanum e in Anasf è componente del Comitato esecutivo con responsabilità dell’area decentramento e sviluppo associativo, subentrerebbe all’attuale vice presidente Ocf Elio Conti Nibali. Perde quota invece la candidatura alla vice presidenza dall’attuale presidente Anasf Maurizio Bufi.

Aggiornamento ore 14.57: arrivano ulteriori conferme sulla candidatura di Donato alla vice presidenza Ocf, secondo indiscrezioni il consiglio nazionale Anasf si sarebbe espresso a maggioranza (16 voti) sul suo nome per sostituire Elio Conti Nibali. 

Aggiornamento ore 15.11: L'associazione dei cf avrebbe inoltre nell'occasione rinnovato la fiducia nella presidente Ocf Carla Rabitti Bedogni e nell'altro vice Marco Tofanelli, attestazioni che con ogni probabilità faranno rientrare il clima turbolento dei mesi scorsi tra le associazioni soci e di Ocf relativamente alla designazione del presidente dell'Albo unico dei consulenti finanziari. Probabile, infine, che venga dato spazio nel prossimo direttivo Ocf a un esponente di Assonova. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo