finanza & tecnologia

Cittadinanza svizzera per FinTech YouHodler. La nuova sede è a Losanna

Il paese elvetico continua ad attrarre imprese tecnologiche. Dopo mesi di ricerca, la piattaforma ha deciso di trasferirsi nel Canton Vaud portando nella regione le sue idee nel campo della blockchain

Cittadinanza svizzera per FinTech YouHodler. La nuova sede è a Losanna

La piattaforma FinTech YouHodler, fornitore di soluzioni crypto-fiat, ivi compresi prestiti garantiti da criptovalute e conversioni, annuncia oggi la costituzione di YouHodler SA, la sua entità legale a Losanna, in Svizzera.

Ringraziamo i nostri colleghi della Switzerland Global Enterprise e il Economic Development – Canton of Vaud (DEV), e la Crypto Valley Association, per averci guidato nel prendere questa decisione (Ilya Volkov, ceo FinTech YouHodler)

Questa mossa rispecchia, si legge su prnewswire.com, l'apprezzamento per la blockchain community elvetica, l'infrastruttura nazionale e il supporto governativo per le aziende innovative e i nuovi settori.

Dopo mesi di ricerca, interviste e discussioni interne, YouHodler cha deciso di trasferirsi nel Canton Vaud portando nella regione nuove idee e opportunità nel campo della finanza, della tecnologia e della blockchain.

"A seguito della nostra trasformazione da startup della blockchain a fornitore fintech di servizi crypto-fiat a livello internazionale, ci attendiamo una rapida crescita e relazioni stabili presso la nostra nuova sede di Losanna", dice il ceo della società, Ilya Volkov (in foto).

"Ringraziamo i nostri colleghi della Switzerland Global Enterprise e il Economic Development – Canton of Vaud (DEV), come pure la Crypto Valley Association, per averci guidato nel prendere questa decisione", aggiunge.

Ora che la registrazione è stata portata a termine, YouHodler dovrà procedere ai seguenti adempimenti giuridici: affiliazione all'Organismo di autodisciplina (OAD) e alla disposizioni contro il riciclaggio di denaro (LRD); ulteriore sviluppo della struttura legale ai sensi delle prescrizioni del Dipartimento cantonale per il commercio e la promozione economica; richiesta per il rilascio da parte della FINMA di un'autorizzazione FinTech; monitoraggio rigoroso e costante dell'evoluzione delle disposizioni e delle future prescrizioni riguardanti le normative in materia di tecnologia distributed ledger (DLT).

leggi anche | Banco Santander sceglie la blockchain per il suo bond da 20 milioni

L'annuncio di oggi fa seguito ad altre tappe fondamentali segnate di recente da YouHodler, tra cui l'uscita ufficiale di una nuova app per dispositivi mobili, nuovi strumenti per lo HODLing e una campagna che presenta diverse promozioni riguardanti Ethereum.

YouHodler supporta Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Stellar Lumens (XLM), Ripple (XRP), DASH, Augur (REP) e altre criptovalute e token di uso corrente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo