Quantcast

asset management

HSBC Global Am porta in Italia il suo Etf sui titoli sauditi

Il fondo permette all'accesso a circa l’85% del flottante di mercato delle azioni saudite con un’unica transazione. L'iniziativa arriva dopo l'ingresso del paese nell'indice sugli emergenti di MSCI

HSBC Global Am porta in Italia il suo Etf sui titoli sauditi

HSBC Global Am lancia su Borsa italiana il fondo l’HSBC MSCI Saudi Arabia 20/35 Capped UCITS ETF. HSBC Global Am ha lanciato oggi il prodotto per rispondere alla domanda da parte della clientela per i titoli del mercato dell’Arabia Saudita, a seguito della decisione di MSCI di includere il paese, attraverso un processo svoltosi in due fasi durante maggio e agosto 2019, nel proprio indice Emerging Markets. 

L’Italia è un mercato importante per HSBC Global Am e con questo nuovo ETF portiamo a 21 il numero di ETF quotati sul listino di Borsa Italiana (Roberto Citarella, managing director HSBC Global Am Italia)

Il nuovo ETF è studiato per replicare la performance dell’indice MSCI Saudi Arabia 20/35 Capped, che traccia l’andamento delle azioni saudite presenti nell’indice MSCI Emerging Markets. Con un TER stimato dello 0,50%, l’HSBC MSCI Saudi Arabia 20/35 Capped UCITS ETF permetterà un accesso a circa l’85% del flottante di mercato delle azioni saudite con un’unica transazione. Gli investitori riceveranno il dividendo su base trimestrale.

“L'Arabia Saudita è un mercato sempre più rilevante per gli investitori globali grazie agli ulteriori progressi nella sua evoluzione verso un hub dei mercati dei capitali internazionali", commenta Olga de Tapia, head of EMEA ETF Sales di HSBC Global Asset Management. "L'HSBC MSCI Saudi Arabia 20/35 Capped UCITS ETF offre agli investitori un modo rapido ed economico per accedere a questa importante opportunità”.

“L’Italia è un mercato importante per HSBC Global Am e con questo nuovo ETF portiamo a 21 il numero di ETF quotati sul listino di Borsa Italiana", aggiunge il managing director in Italia, Roberto Citarella

HSBC vanta una presenza di lunga data in Arabia Saudita, dove offre servizi di gestione del risparmio dal 2006. È un asset manager leader nel paese, con un team di oltre 25 professionisti con sede a Riyadh per servire il mercato saudita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo