Quantcast

acquisizioni

Immobiliare.it si arma di big data rilevando Realitycs

A seguito di questa operazione e grazie alla collaborazione della società fondata da Simone Gadenz, sul portale italiano è disponibile un nuovo servizio per calcolare online il valore degli immobili

Immobiliare.it si arma di di big data rilevando Realitycs

Immobiliare.it, portale immobiliare leader in Italia, ha acquisito il 51% di Realitycs, azienda di riferimento nel settore dei big data, delle valutazioni immobiliari automatiche (Avm) e dei servizi a valore aggiunto per gli operatori di settore. A seguito di questa operazione e grazie alla collaborazione con Realitycs, su Immobiliare.it è disponibile un nuovo servizio per calcolare online il valore degli immobili.

A circa 20 anni dal lancio dei principali portali immobiliari in Italia e in Europa, il settore immobiliare sta vivendo una nuova fase di forte impulso innovativo, favorito dai progressi tecnologici nel digitale. Si tratta del cosiddetto proptech, termine che definisce e raggruppa tutte le aziende che stanno contribuendo all'innovazione del real estate.

Nell'ambito delle proptech italiane, e in particolare nel settore dei big data immobiliari, il progetto Realitycs è partito nel 2014, anno in cui Simone Gadenz (in foto, credits: blog.openstreetmap.org) insieme ad altri data scientist con cui ha in seguito co-fondato la società, ha iniziato a lavorare alla definizione degli approcci valutativi e alla realizzazione degli strumenti di analisi e di supporto decisionale oggi disponibili sul mercato.

L'azienda fornisce il servizio di valutazione immobiliare automatica aImmobiliare.it e ad altre società, come Homepal e Casavo, grazie al quale è possibile calcolare in pochi passaggi il valore di mercato di un immobile grazie alla localizzazione e alle caratteristiche dell'immobile stesso. Realitycs offre inoltre il servizio a diverse banche e società di gestione di Npl (Non Performing Loans) per la valutazione dei loro stock immobiliari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo