Quantcast

asset management

Un ufficio a Copenhagen per Unigestion

La direzione della sede è affidata a Per Lawӕtz Hansen del team di business development. L'attività avrà al centro uno dei temi principali per gli investimenti nordeuropei: la sostenibilità

Un ufficio a Copenhagen per Unigestion

Unigestion ha aperto un ufficio a Copenhagen per garantire una distribuzione dedicata ai Paesi dell’area, quale parte della strategia di crescita della società. L'ufficio permetterà di aumentare la base di investitori nella regione e di lavorare a più stretto contatto con clienti alla ricerca di strategie d’investimento uniche, comprese soluzioni ESG su misura che rispondono a esigenze più specifiche.

La funzione distributiva con sede a Copenhagen servirà gli investitori istituzionali e gli intermediari di Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda e Paesi Bassi.

Dopo essere entrato a far parte del team di business development di Unigestion, come head of Nordics nel dicembre 2018, Per Lawӕtz Hansen guiderà la nuova sede nella capitale danese. In precedenza, Per ha lavorato per oltre di 20 anni nel gruppo Nordea ricomprendo diversi ruoli, dalle vendite alla gestione dei prodotti d'investimento.

"Per porta relazioni forti e conoscenze approfondite che ci aiuteranno a rafforzare le relazioni esistenti e a costruire una più ampia rete nell’area", commenta Fiona Frick (in foto), chief executive officer di Unigestion, ha dichiarato:

"È un grande momento per entrare a far parte di Unigestion e contribuire agli ambiziosi piani di sviluppo. La società pone grande enfasi sull'ESG e sulla gestione del rischio, che sono tra i temi che più stanno a cuore agli investitori dei Paesi nordici", dice Per Lawӕtz Hansen-

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo