asset management

WisdomTree mette il marchio sulle attività europee di ETF Securities

Dopo il processo di integrazione dell'emittente acquisita nel 2018, l'azienda dell'ad Marinof dovrebbe liquidare i prodotti duplicati entro settembre

Alexis Marinof, head of WisdomTree Europe

Alexis Marinof, head of WisdomTree Europe

WisdomTree annuncia l’avvio di alcune modifiche alla sua gamma di prodotti Etp in Europa. Modifiche che vanno a completare l’ultima fase dell'integrazione delle attività europee di Etf Securities relativamente agli exchange traded product su materie prime, valute e prodotti short e a leva. Nei prossimi mesi, la Società unirà 224 prodotti sotto l’unico marchio WisdomTree e delisterà 192 prodotti duplicati o non in linea con la sua gamma di strumenti. 

L'integrazione delle attività di Etf Securities è relativa agli exchange traded product europei su materie prime, valute e prodotti short e a leva

Le modifiche ai prodotti ETP europei sono conseguenti all'acquisizione di Etf Securities nell'aprile 2018, con la società impegnata nel cercare di liquidare, entro settembre, i prodotti duplicati lungo l'intera linea di business, e di rimuoverne altri dopo aver attentamente valutato fattori quali la domanda del mercato e il posizionamento competitivo. Contemporaneamente alla liquidazione, dovrebbe essere completata la ridenominazione.

Dopo il completamento del processo di integrazione, l'emittente di exchange-traded fund ed exchange-traded product continuerà a offrire una delle gamme di prodotti più complete in Europa, con 250 strumenti disponibili tra materie prime, azioni, valute, reddito fisso e alternative. 

"La fase finale dell'integrazione di ETF Securities ci permette di essere leader in Europa nel settore delle materie prime, oltre che confermare il solido posizionamento di WisdomTree, tra gli altri, nelle strategie azionarie smart beta e nel reddito fisso", commenta Alexis Marinof, head of WisdomTree Europe. "La nostra attenzione è fermamente focalizzata sull'innovazione e questa fase finale di affinamento è rappresentativa di una piattaforma di strumenti più forte e competitiva”.

WisdomTree aggiunge che continuerà a rinnovare la propria gamma di prodotti per garantire l’offerta di soluzioni di investimento efficaci e distintive nel panorama attuale degli ETP. Inoltre, 224 strumenti attualmente sotto la denominazione ETF Securities e Boost ETP saranno rinominati in modo da avere un unico marchio WisdomTree. 

"In un mondo che evolve, i cambiamenti tecnologici abbondano, così come le opportunità per gli investitori", aggiunge Marinof. "E’ davvero emozionante vedere la nostra gamma completa di prodotti sotto un unico brand WisdomTree. Si tratta di una pietra miliare per la società qui in Europa, e attendiamo con ansia la prossima fase del nostro progetto di sviluppo e di crescita", ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo