Quantcast

vigilanza

In arrivo il sito Ivass sui prezzi delle polizze auto

L'autorità di controllo delle società assicurative sta realizzando un nuovo portale finanziato dal ministero per lo Sviluppo Economico, per consentire di confrontare tutta l'offerta di polizze r.c. auto

In arrivo il sito Ivass sui prezzi delle polizze auto

Presto sarà pronto il nuovo sito dell'Ivass dove si potranno confrontare i prezzi delle polizze Rc auto. E' l'annuncio, ripreso dall'Adnkronos, arrivato dal direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, Fabio Panetta (in foto), intervenendo ad un convegno a Torino sul mercato assicurativo italiano.

''E' in corso di realizzazione da parte dell'Ivass un progetto fortemente innovativo, finanziato dal ministero per lo Sviluppo Economico, per consentire di confrontare tutta l'offerta di polizze r.c. auto", spiega Panetta, "accessibile facilmente da qualunque tipo di ''supporto'' (computer, tablet, smartphone), gratuito, pubblico e vincolante per tutte le imprese e gli intermediari, relativo a una copertura che, per legge, è la più diffusa e la più nota ai consumatori italiani''.

''La spinta comparativa e la diffusione di una accresciuta cultura assicurativa determineranno, nelle intenzioni del legislatore e nostre, una maggiore concorrenza tra le diverse offerte e nuove spinte al contenimento dei prezzi r.c. auto'', conclude il presidente dell'autorità di vigilanza sul mercato assicurativo.

leggi anche | Panetta: italiani poco assicurati, colpa dell'analfabetismo finanziario

leggi anche | Polizze false, altri cinque siti segnalati da Ivass

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo