Quantcast

conti 2019

Bilancio in crescita per Assiteca spa

In attesa dell'ingresso di Tikehau nel capitale, il broker assicurativo ha approvato il nuovo documento finanziario con ricavi lordi a 70,7 milioni di euro e un Ebitda pari a 11 milioni

Luciano Lucca, presidente di Assiteca spa

Luciano Lucca, presidente di Assiteca spa

Il consiglio di amministrazione di Assiteca spa, broker assicurativo italiano nella consulenza per la gestione integrata dei rischi e quotato all’Aim di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna il progetto di bilancio consolidato e di esercizio al 30 giugno 2019, che adesso sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti prevista il 28 ottobre 2019.

L’imminente ingresso nell’azionariato del fondo Tikehau ci consentirà di dare ulteriore impulso alla crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e in Spagna (Luciano Lucca, presidente Assiteca)

I ricavi lordi registrati nel documento finanziario ammontano a 70,7 milioni di euro, segnando una crescita del 5% rispetto ai 67,4 milioni dello scorso anno. L'Ebitda della società è pari a 11 milioni con Ebitda margin pari a 15,6% (+11,4% rispetto ai 9,9 milioni registrati a, 30/6/2018). 

Il risultato netto è di 5,4 milioni rispetto ai 4,6 milioni del giugno 2018 (+18,1%), mentre la posizione netta adjusted è di 23,3 milioni in leggera flessione rispetto allo scorso bilancio (23,7 milioni). La società ha proposto ai suoi azionisti un dividendo di 0,07 euro per azione. 

“Assiteca conferma la propria leadership nel settore del brokeraggio assicurativo con una performance decisamente superiore ai trend di mercato”, commenta Luciano Lucca, presidente della società. “La crescita a doppia cifra percentuale sia dell’Ebitda, sia dell’utile, evidenzia l’ottimo stato di salute della nostra azienda".

"L’imminente ingresso nell’azionariato del fondo internazionale Tikehau ci consentirà di dare ulteriore impulso alla nostra crescita anche attraverso significative acquisizioni in Italia e in Spagna, che potranno essere perfezionate già nei prossimi mesi”, aggiunge Lucca.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo