real estate

La Française investe in sei piani di uffici a Dusseldof

L'edificio è stato acquistato da Revcap / Kripton JV. Si tratta del terzo immobile acquistato quest'anno dalla casa di investimento in Germania

L'edificio acquisito da La Française Real Estate Partners International da Revcap / Kriton JV a Dusseldorf, in Germania

L'edificio rilevato da La Française Real Estate Partners International da Revcap / Kriton JV a Dusseldorf, in Germania

La Française Real Estate Partners International ha acquisito un immobile per uso uffici da Revcap / Kriton JV a Dusseldorf, in Germania. L’edificio è ubicato in un’ottima posizione ed è facilmente accessibile con i trasporti pubblici. Le parti non hanno comunicato il costo dell'operazione. 

Le caratteristiche della città di Dusseldorf dovrebbero contribuire positivamente alla valutazione della proprietà e sostenere la domanda di affitti (Jens Göttler, managing director per la Germania)

Collocata ad Am Seestern 5 in un’area di uffici ben avviata, la costruzione risale al 2002 ed è stata sottoposta ad importanti lavori di restauro completati quest’anno. Alto sei piani, l’edificio offre circa 10.400 m2 di spazi per uso uffici e circa 270 parcheggi al coperto. 

La disposizione degli uffici è flessibile e lo spazio ideale per un utilizzo diviso fra più locatari. Al momento l’edificio è interamente affittato a due locatari: un’azienda leader globale nella fornitura di servizi di informazione e comunicazione, e un produttore di materiali refrattari di alta qualità per processi industriali ad alta temperatura. 

Si tratta del terzo acquisto immobiliare della società in Germania: tra luglio e settembre scorsi sono state rilevate altre due proprietà, una a Brema e una nella città di Essen

“Siamo felici di aggiungere al nostro portafoglio un investimento di qualità in Germania", commenta Jens Göttler, managing director per la Germania di La Française Real Estate Partners International. "Con il terzo aeroporto del Paese, Dusseldorf è una località facilmente raggiungibile e di conseguenza attrae molti investimenti stranieri. Inoltre la città è in una fase di grande prosperità ed è la sesta città tedesca per qualità della vita. Tutti questi fattori dovrebbero contribuire positivamente alla valutazione della proprietà e sostenere la domanda di affitti”.

La Française Real Estate Partners International ha operato per conto di un fondo d’investimento immobiliare di La Française ed è stata assistita da Norton Rose Fulbright per gli aspetti legali e da TA Europe GmbH per la due diligence tecnica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo