private equity

Le bici elettriche di Helbiz verso il mercato asiatico

Forever Sharing, controllata del gruppo Zhonglu di Shanghai, acquisirà una partecipazione del 5% del capitale del gestore milanese di soluzioni per la micro-mobilità urbana

Per Helbiz si aprono le porte del mercato asiatico

Forever Sharing, controllata del gruppo Zhonglu di Shanghai, entrerà nel capitale azionario del gestore di soluzioni per la micro-mobilità urbana, Helbiz. Forever, primo produttore cinese di veicoli elettrici intelligenti per la mobilità sharing, acquisirà una partecipazione del 5% e fornirà a Helbiz 20.000 monopattini e biciclette elettriche entro la fine del 2019.

L'ingresso del socio cinese avrà come primo effetto il lancio di un nuovo servizio basato sulla nostra bici elettrica innovativa denominata Greta (Salvatore Palella, ceo e fonder di Helbiz)

L'accordo prevede anche la fornitura di veicoli addizionali per l’inizio del 2020. Tutti i veicoli saranno conformi alle normative europee e americane. Diversi modelli saranno progettati esclusivamente per Helbiz.

Oltre alla fornitura di veicoli elettrici, la collaborazione tra Helbiz e Forever prevede ulteriori ambiti di sviluppo.

Grazie al ruolo nella mobilità a due ruote in Cina, Forever svolgerà un ruolo chiave nell'espansione di Helbiz sui mercati asiatici e su diversi altri mercati primari. Forever si concentrerà anche sulla produzione di monopattini e biciclette elettriche dotate di geo-fence per ottimizzare la gestione della flotta.

“Stiamo costruendo una compagnia entusiasmante e in forte crescita che presenta un modello operativo attraente, una piattaforma tecnologica superiore e una visione vincente per la mobilità in condivisione", commenta il fondatore e amministratore delegato di Helbiz, Salvatore Palella (in foto con Stanley Wong, coo Forever Mobility). 

Il risultato iniziale di questo accordo sarà il lancio di un nuovo servizio di biciclette elettriche in condivisione basato sul modello stabilito di monopattini elettrici. "Il servizio", continua Palella, "che sarà accessibile a tutti gli utenti entro le prossime settimane, si basa sulla nostra bici elettrica innovativa denominata Greta. Dotata di un motore da 250 W e una batteria da 14 AH, Greta garantirà un'autonomia fino a 80 Km con una singola carica e potrà raggiungere una velocità massima di 25 km / ora". 

leggi anche | La cinese Alipay punta sulla mobilità italiana, accordo con Helbiz

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo