Quantcast

asset management

I nuovi fondi liquid alternative di Franklin Templeton per il mercato Ue

Queste strategie con liquidità giornaliera sono state scelte da K2 Advisors e sono destinati ai clienti istituzionali e high net worth

I nuovi fondi liquid alternative di Franklin Templeton per il mercato Ue

Franklin Templeton lancia una nuova gamma di fondi domiciliati in Lussemburgo, i Franklin Templeton Alternative Funds (FTAF). Si tratta di fondi liquid alternative che offrono agli investitori europei l'accesso a strategie hedge fund UCITS “liquide”.

Queste strategie con liquidità giornaliera sono state scelte da K2 Advisors, uno dei pionieri nello sviluppo e nell'uso di hedge fund liquidi, attraverso la loro managed accounts platform (MAP). La nuova gamma FTAF farà parte dell’ampliamento della gamma di soluzioni di K2 Advisors. 

Dal 2007, K2 Advisors gestisce soluzioni di investimento con liquidità giornaliera che rappresentano ad oggi circa il 60% dei 10,6 miliardi di dollari gestiti dalla società. Queste strategie Liquid Alternative faranno parte del modello di business di K2 Advisors e saranno disponibili per i clienti istituzionali e high net worth:

- Mandati discrezionali/di consulenza. K2 Advisors lavorerà con i clienti di Franklin Templeton nello sviluppo di soluzioni su misura.

- Consulenza del portafoglio. K2 Advisors offrirà l'intera gamma di ricerche sui Liquid Alternative, nonché i loro strumenti di analisi del rischio del portafoglio, oltre all'accesso ai loro team di ricerca e Risk Management.

- Accesso al gestore. Fornire l'accesso ai gestori di hedge fund, alla due diligence e all'analisi dei rischi effettuate da K2 Advisors. 

“Siamo lieti di offrire questi nuovi servizi agli investitori europei in una gamma di fondi UCITS a liquidità giornaliera", commenta Bill Santos (in foto, credits: finanzmesse.ch), senior managing director di K2 Advisors. "Questi gestori offrono stili differenziati di generazione di alfa e gestione dei rischi, utili per fornire una forte diversificazione agli investitori. Il nostro obiettivo è collaborare con i nostri clienti ed essere un supporto per i loro team. Come parte dell'offerta, forniremo tutte le funzionalità della manager research, costruzione del portafoglio, analisi dei rischi e tecnologia di K2 Advisors, in modo completo e trasparente”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo