Quantcast

fintech

Il credito al consumo (online) di Pagantis sbarca in Italia

La società spagnola avvierà i propri servizi finanziari per il settore dell'e-commerce anche in Francia. Come country manager per lo Stivale è stata nominata Federica Ronchi, ex eBay

Il credito al consumo (online) di Pagantis sbarca in Italia

Dopo la chiusura, agli inizi del 2019, di un round di finanziamento di 65 milioni di euro, tra i più rilevanti dell'anno in Spagna,  Pagantis continua la sua crescita con l'introduzione della sua soluzione nel sud Europa, in particolare in Francia e in Italia. La crescita costante dell'e-Commerce e la richiesta di metodi di pagamento sempre più flessibili ha impulsato il processo di espansione del fintech, che offre già finanziamenti immediati e flessibili a e-Commerce in Italia, Francia e Spagna.

"La nostra soluzione costituisce un vantaggio per le aziende che operano cross-border e che", commenta il ceo di Pagantis, Rolf Cederström, "con il nostro arrivo in Italia e Francia, disporranno di un'unica soluzione finanziaria che gli permette di offrire un'esperienza d'acquisto uniforme e senza integrazioni aggiuntive. Nelle prossime settimane ci lanceremo nel mercato portoghese, dove mancano soluzioni di finanziamento istantanee adattate al mondo dell'e-Commerce".

Pagantis si converte così nel primo fornitore di crediti al consumo che offre un'unica rete con un approccio multi-paese e con la possibilità di integrazione propria o attraverso altri PSP (Payment Service Providers). 

Pagantis – in collaborazione con MasterCard – distribuirà prossimamente la sua nuova carta di credito virtuale, che permetterà ai consumatori di finanziare i loro acquisti all'istante e in modo flessibile in qualsiasi stabilimento online e fisico.

Nuove assunzioni con riflettori internazionali. Nell'ambito di questo processo di espansione Pagantis ha integrato nuovi talenti al suo personale per consolidarsi tra i principali fintech in Europa. Federica Ronchi (in foto, credits: wattelettroforniture.it), nominata country manager di Pagantis Italia, continuerà a gestire l'introduzione dei servizi in Italia dopo il suo percorso come managing director in Monclick e head of consumer electronics in eBay.

Per guidare l'espansione in Francia, si è unito Mohsen Dajani come country manager, per la sua ampia esperienza nel settore finanziario, in particolare nell'ambito della trasformazione digitale per importanti entità bancarie. Dajani ha lavorato per Amazon Web Services e Infosys guidando importanti accordi con AXA e BNP Paribas.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo