ingressi

Efpa Italia, una nuova coordinatrice per il comitato scientifico

La Fondazione italiana dell'organizzazione europea per la formazione dei consulenti finanziari ha nominato all'unanimità Debora Damiani nuovo capo del suo organismo

Debora Damiani, coordinatore del Comitato scientifico di Efpa Italia

Debora Damiani, coordinatore del Comitato scientifico di Efpa Italia

Cambio al vertice del Comitato scientifico di Efpa Italia. I membri dell’organo sociale della Fondazione italiana dell'organizzazione europea per la formazione dei consulenti finanziari hanno nominato all'unanimità Debora Damiani come suo coordinatore.

Il Comitato scientifico rappresenta l’organismo, dotato di ampia autonomia per quanto riguarda standard professionali e contenuti didattici, attraverso il quale Efpa offre programmi di formazione per European Financial Advisors e European Financial Planners, elaborati e fissati a livello europeo.

Laureata in scienze politiche e scienze economiche e bancarie, Damiani ha lavorato per lungo tempo presso Banca Marche Macerata, lasciandola nel 2013 per entrare come private banker in Fineco Bank.

Dopo aver conseguito la certificazione EFA – European Financial Advisor nel 2015, nel 2017 è diventata professionista certificata EFP – European Financial Planner, il livello più elevato e prestigioso della gamma di certificazioni offerte da Efpa.

“Sono molto onorata di assumere questa funzione, consapevole del ruolo sempre più importante che conoscenze e competenze hanno nell’esercizio della professione di financial advisor e financial planner”, commenta Damiani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo