insurance

UniSalute premiata per i servizi assicurativi in campo medico

La compagnia del gruppo Unipol ha ricevuto due riconoscimenti dal Emf - Health & Medmal Insurance Summit 2019, uno per le visite a domicilio e un altro per gli sconti tariffari

UniSalute premiata per i servizi assicurativi in campo medico

Giovanna Gigliotti, ad di UniSalute (gruppo Unipol)

Invecchiamento, patologie croniche, spesa sanitaria out of pocket in costante aumento. Sono solo alcune delle sfide a cui anche le imprese di assicurazione dovranno rispondere innovando a tutto campo e facendo leva su un nuovo modo di fare assicurazione: non più solo rimborsi per i danni subiti, ma servizi integrati sui bisogni più importanti di protezione e risparmio.

E' quanto emerso dalla tavola rotonda di stamattina a Milano, all'interno dell'evento Emf - Health & Medmal Insurance Summit 2019, a cui hanno partecipato i principali operatori del settore italiano.

"Nei prossimi anni la nostra compagnia sarà coinvolta in una profonda evoluzione: non più solo assicurazione ma servizi integrati a tutto tondo per la tutela della salute, dalla prevenzione alla cura all'assistenza al benessere. Per le singole persone e per le imprese". Parola di Giovanna Gigliotti, ad di UniSalute (gruppo Unipol), presente ieri sera per ritirare i premi assegnati alla compagnia.

Il primo premio è stato assegnato per Monitor Salute per la ''qualità del servizio di monitoraggio a distanza delle patologie croniche'' (diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica).

Il servizio, si legge in una nota di Adnkronos, consente agli assistiti UniSalute di effettuare comodamente al domicilio le misurazioni dei parametri attraverso device che li rilevano e li trasmettono in tempo reale alla Centrale Operativa di UniSalute dove medici e infermieri specializzati li monitorano costantemente.

Il secondo premio per lo ''sviluppo di servizi innovativi per la salute'' è andato alle Card SiSalute, che consentono di effettuare visite ed esami a tariffe scontate presso le strutture sanitarie convenzionate SiSalute.

Le card rappresentano un nuovo strumento di protezione della salute per i singoli individui che consentono di accedere a strutture sanitarie di qualità, in tempi rapidi e a tariffe più basse rispetto al mercato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo