Quantcast

ingressi

Algebris Investments ingaggia un nuovo group chief operating officer

 Cosimo Pacchiani sarà basato a Londra e riporterà al ceo, Davide Serra, e al nuovo deputy ceo, Alex Lasagna

 Algebris Investments ingaggia un nuovo group chief operating officer

L'ex chief risk officer presso l’Esm (Meccanismo Europeo di Stabilità), Cosimo Pacciani, entrerà a far parte di Algebris Investments a partire dall’11 novembre 2019 in qualità di group chief operating officer. Basato a Londra, il manager riporterà a Davide Serra, ceo, e al nuovo deputy ceo, Alex Lasagna

Cosimo Pacciani vanta una notevole esperienza nel settore finanziario, con un focus particolare sulle aree operations, di compliance e di rischio. 

Prima della sua esperienza al Meccanismo Europeo di Stabilità, il manager ha lavorato 11 anni per la Royal Bank of Scotland ricoprendo diversi ruoli nei dipartimenti di rischio e compliance.

In dettaglio, è stato responsabile delle funzioni di rischio e compliance per la tutela patrimoniale, contribuendo con successo alla gestione di una delle più complesse operazioni di salvataggio della crisi finanziaria. 

Laureatosi in Economia presso l’Università di Firenze, Pacciani ha conseguito un dottorato presso la Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Siena, per poi trascorrere la sua intera carriera professionale a Londra. 

leggi anche | Algebris Investments lancia un fondo sui bond di qualità

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo