banche
Carlo Panella, head of direct banking and chief digital operations officer di Illimity ritira il premio
Illimity Bank è stata premiata oggi come nuova banca e player specializzato su scala globale.
Abbiamo costruito una banca di nuovo paradigma, pensata per rispondere ai nuovi bisogni di persone e imprese, in una fase di cambiamento senza precedenti per il settore bancario
Il riconoscimento internazionale per la start-up del ceo, Corrado Passera, arriva dall’European Financial Management Association (Efma) che oggi a Parigi, nell’ambito dei Customer Insight & Growth Banking Innovation Awards, ha premiato le migliori aziende selezionate tra oltre 600 candidature arrivate da 70 Paesi del mondo. Il premio è stato ritirato da Carlo Panella, head of direct banking and chief digital operations officer dell'istituto di credito.
Le votazioni hanno visto la partecipazione di tutta la comunità finanziaria a livello globale chiamata a valutare i partecipanti sulla base di originalità, impatto e universalità del progetto.
In particolare, la categoria Neobanks & Specialized Players identifica le migliori nuove realtà bancarie, appena arrivate sul mercato, ma già capaci di ridefinire le frontiere del banking tradizionale grazie a strategie innovative, sistemi altamente tecnologici e digitalizzati e agili piani di sviluppo.
Illimity, a un anno dalla sua nascita e a un mese dal lancio della banca diretta digitale, si è affermata sul mercato quale banca di nuovo paradigma, pensata per essere una banca completa con una user experience di ultima generazione, in linea con la semplicità d’uso cui i player tech di diversi settori hanno abituato gli utenti.
“Abbiamo costruito una banca di nuovo paradigma, altamente tecnologica, specializzata, agile e solida, pensata per rispondere ai nuovi bisogni di persone e imprese in una fase di cambiamento senza precedenti per il settore bancario”, commenta Passera.
leggi anche | Illimity acquista da Unicredit 730 milioni di euro di crediti ipotecari
Efma è un'organizzazione globale no proft istituita nel 1971 da banche e compagnie assicurative, con l’obiettivo di fare da collegamento fra le varie istituzioni. Fornisce supporto e approfondimenti specializzati per aiutare banche e compagnie assicurative a prendere le giuste decisioni volte a favorire l'innovazione e guidare la loro trasformazione.
leggi anche | Illimity rileva la maggioranza di It Auction per 10 milioni
17 Ottobre 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy