Quantcast

banche & investimenti

Bnp Paribas acquisisce il 22,5% di Allfunds

L'accordo permetterà alla controllata della banca, Bnp Paribas Securities Services, l'accesso privilegiato al mercato dei fondi. in cambio la piattaforma avrà maggiore presenza nel marcato italiano

Bnp Paribas acquisisce il 22,5 di Allfunds

Bnp Paribas acquisirà attraverso Bnp Paribas Securities Services e Bnp Paribas Asset Management il 22,5% del capitale sociale del Allfunds. L'accordo è stato comunicato dalle due parti oggi senza rivelare il valore dell'operazione, in attesa delle autorizzazioni attese per fine 2020.

Il patto prevede per Bnp Paribas Securities Services l'uso di Allfunds come accesso privilegiato al mercato dei fondi, in previsione di una possibile estensione dei servizi ai fornitori di fondi di investimento e alle istituzioni finanziarie. In cambio la controllata dell'istituto di credito fornirà inoltre a Allfunds il corrispondent banking e alcuni servizi di agenzia di trasferimento in Italia,della piattaforma di distribuzione.

Bnp Paribas affiderà a Allfunds la gestione dei contratti di distribuzione di fondi di investimento di terzi per le diverse entità del gruppo, corrispondenti ai suoi settori di attività retail banking, private banking, assicurazioni e asset management.

Soddisfatto il cedo di Allfunds, Juan Alcaraz. “Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto con Bnp Paribus. Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nella nostra aspirazione ad essere un player all’avanguardia nel wealthtech”.

"La domanda di piattaforme di distribuzione dei fondi è in crescita e vogliamo garantire che i nostri clienti possano beneficiare delle opportunità presentate", dice Patrick Colle (in foto), ceo di Bnp Paribas Securities Services. “Questa partnership ci consentirà di potenziare significativamente la nostra offerta, dando ai nostri clienti l’accesso a una piattaforma di distribuzione di fondi di successo e in rapida crescita”.

leggi anche | Allfunds è il nuovo distributore dei fondi di Dbs Bank

leggi anche | Bnl-Bnp Paribas, rivoluzione nel private e nel wealth

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo