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Una polizza dedicata agli over 65 da Ca Assicurazioni

La compagnia lancia una lineari integrata che riflette la nuova tendenza che si sta facendo spazio in ambito assicurativo. La polizza assiste il cliente prima, durante e dopo l'eventuale infortunio

Da Ca Assicurazioni una polizza dedicata agli over 65

Crédit Agricole Assicurazioni, la compagnia di Bancassicurazione appartenente al Gruppo Crédit Agricole ha ampliato il suo target di protezione mettendo a disposizione dei clienti una nuova linea di assistenza 'Over 65', per il prodotto 'Protezione Infortuni', soluzione assicurativa destinata a clienti con età dai 65 agli 80 anni, che consente l'accesso ad una serie di prestazioni ad alto valore aggiunto, richiedibili tramite un call-center dedicato disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

In particolare, la polizza mette il cliente al centro di un'amplia gamma di servizi personalizzabili, che lo seguono prima, durante e dopo un'eventuale esperienza di infortunio: ad esempio prima, attraverso l'invio di un medico o di un'ambulanza in caso di urgenza; durante, attraverso l'assistenza infermieristica privata presso la struttura di ricovero; dopo, al rientro a casa, con prestazioni che variano dall'ambito sanitario (come l'invio di un fisioterapista, le prescrizioni mediche da remoto con relativo invio all'assicurato delle stesse e l'assistenza psicologica) a quello di ordinaria gestione della vita quotidiana (come spesa a domicilio, invio badante e dog-sitter, assistenza digitale).

Il servizio si completa con un indennizzo monetario corrisposto in base alla tipologia di infortunio subìto, e da una copertura di tutela legale per eventuali controversie inerenti il sinistro.

Le assicurazioni sono chiamate a confrontarsi con nuove sfide e a soddisfare nuovi bisogni, tra cui quelli legati all'allungamento delle aspettative di vita, che richiedono un sistema di welfare integrato tra pubblico e privato (Marco Di Guida, ad Ca Assicurazioni)

'Protezione infortuni Over 65' di Ca Assicurazioni è una soluzione studiata per offrire ai clienti, con più di 65 anni, servizi semplici da fruire per la prevenzione (tramite ad esempio i servizi di consultazione medica a distanza), per la gestione ordinaria della vita quotidiana nella fase post infortunio (tramite ad esempio l'invio del fisioterapista, l'assistenza domiciliare), per affrontare le emergenze(tramite i servizi di invio ambulanza o medico in caso di urgenza). La polizza è acquistabile presso le filiali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

"Le assicurazioni sono chiamate a confrontarsi con nuove sfide e a soddisfare nuovi bisogni, tra cui quelli legati all'allungamento delle aspettative di vita, che richiedono un sistema di welfare integrato tra pubblico e privato. In questo senso, esse possono svolgere un importante ruolo sociale, che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita e di contribuire al benessere dei cittadini", afferma Marco Di Guida, amministratore delegato di Ca Assicurazioni.

"La linea over 65 che abbiamo inserito all'interno del prodotto 'Protezione Infortuni' è pensata proprio per offrire coperture di assistenza altamente specializzate per i cittadini 'senior', che rappresentano una fascia sempre più consistente della popolazione, come dimostrano i trend demografici. Agire nell'interesse dei nostri clienti significa non soltanto proporre una polizza a copertura degli imprevisti, ma garantire loro serenità, specialmente nel momento in cui ne hanno più bisogno", conclude Di Guida.

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