wealth & retail banking

Allfunds è il nuovo distributore dei fondi di Dbs Bank

L'accordo permette all'istituto di credito di accedere ai servizi di Allfunds che, a sua volta, rafforzerà la propria presenza nel mercato asiatico

Allfunds è il nuovo distributore dei fondi di Dbs Bank

Allfunds è da oggi il fornitore di fondi comuni di terze parti per il wealth e il retail banking dell'asiatica Dbs Bank presente in 18 mercati.

L’accordo consente a Dbs di accedere a un’ampia gamma di fondi di investimento e di usufruire di tutti i servizi che Allfunds mette a disposizione della clientela in Asia e a livello globale.

Allo stesso tempo, l’accordo consentirà ad Allfunds di rafforzare la propria presenza nel mercato asiatico: un’opportunità per ampliare il range di soluzioni integrate per fondi di terze parti. 

“Allfunds presenta una soluzione completa per le nostre esigenze di distribuzione - accesso a un ampio ecosistema di fondi, proposta tecnologica all'avanguardia e gamma completa di servicing – su cui faremo leva per ottenere maggiore convenienza, efficienza e produttività”, commenta Marc Lansonneur (in foto), head of managed solutions, balance sheet products and investment governance di Dbs Wealth. 

leggi anche | Bnp Paribas acquisisce il 22,5% di Allfunds

“Siamo lieti di poter collaborare con Dbs verso il nostro obiettivo comune di aumentare la penetrazione dei fondi comuni di investimento in Asia", dice David Perez de Albeniz, regional manager per l’Asia di Allfunds.

La società di servizi wealth management può contare su un team di 17 persone presso la sede di Singapore, composto da professionisti di grande esperienza che vantano una conoscenza approfondita delle particolarità dei mercati asiatici. Di recente, inoltre, Allfunds ha rafforzato la propria offerta di servizi tecnologici, mettendo a disposizione dei propri clienti tre nuove soluzioni digitali incentrate sul miglioramento della produttività per gestori e distributori e sull'agile accesso alle informazioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo