certificati

Trading online, Spectrum inizia con il piede giusto

Durante le ultime tre settimane la società controllata al 100% da Ig Europe ha registrato circa oltre 1,7 milioni di certificati turbo24 scambiati. Crescono anche i volumi

Trading online, Spectrum ha iniziato con il piede giusto

La piattaforma di trading Spectrum, nata da un'iniziativa di Ig Europe ma con l'aspirazione di diventare riferimento per altre case di investimento e banche, tira le somme a distanza di tre mesi dal suo lancio. 

Gli investitori stanno apprezzando l'elasticità oraria: il 30% delle transazioni avviene infatti tra le ore 18:00 e le 09:00

Durante le ultime tre settimane la società diretta dal ceo Nicky Maan (in foto) ha registrato un trend incoraggiante sul trading dei certificates turbo24, con circa oltre 1,7 milioni di certificati scambiati sino a oggi e una crescita dei volumi delle transazioni pari a oltre il 50% registrata di settimana in settimana

Sino a questo momento, si è registrato un flusso di trading diffuso in maniera uniforme in tutti i mercati europei.

Spectrum, attiva 24 ore su 24 da lunedì al venerdì, è stata lanciata a metà dello scorso agosto e permette ai broker di offrire ai propri investitori al dettaglio la possibilità di fare trading su oltre 400 certificati turbo disponibili sui seguenti sottostanti: indici, forex e materie prime.

Grazie all’accesso ai mercati 24 ore su 24, 5 giorni su 7, Spectrum offre un’innovativa piattaforma di trading per i prodotti strutturati  così come l’offerta di servizi rivolta ai clienti europei.

Una disponibilità senza limiti di tempo che sembra piacere agli addetti ai lavori. I dati mostrano, infatti, come gli investitori apprezzino la possibilità di fare trading in maniera flessibile: il 30% delle transazioni avviene infatti tra le ore 18:00 e le 09:00.

“Il nostro obiettivo principale è rendere i broker e gli investitori al dettaglio consapevoli dei vantaggi derivanti dalla nostra moderna piattaforma di trading, dalla nostra tecnologia avanzata", spiega Maan in un comunicato, "dalla nostra offerta, da un servizio disponibile H24. Siamo lieti di poter offrire questo tipo di trading e di poter garantire l’accesso a Spectrum ai clienti retail provenienti da tutta Europa. L’elevata qualità del market making, garantita da Ig Europe consente a Spectrum di garantire prezzi competitivi". 

Uno dei vantaggi principali della nuova piattaforma di trading è dato dall’approccio a livello europeo adottato da Spectrum. Spectrum, ultilateral trading facility regolata dall'autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca Ba-Fin, attinge da pool di liquidità in tutta Europa, garantendo così una maggiore liquidità e prezzi più trasparenti a vantaggio degli investitori al dettaglio.

Nonostante il 78% delle transazioni registrate abbia interessati gli indici, gli investitori hanno operato su tutti i 20 sottostanti al momento disponibili sulla piattaforma, mostrando così l’efficacia di una strategia basata su un’offerta ridotta. Il prodotto più scambiato su Spectrum sino a questo momento è il turbo24 sull’indice Dow Jones, segue il turbo24 sul DAX (Germany 30).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo