conti 2019

Ottobre, 387 milioni di raccolta netta per Fineco

La raccolta amministrata è stata pari a 4 milioni, mentre la raccolta diretta si è attestata a -134 milioni per via sia della conversione verso risparmio gestito, sia delle imposte pagate dalla clientela

Fineco, giugno sorride al business

Alessandro Foti, ad e dg Fineco

Nel mese di ottobre la raccolta netta di Fineco, pari a 387 milioni di euro, si conferma solida. L’asset mix si è mostrato particolarmente positivo, con i flussi nel risparmio gestito che hanno registrato il miglior mese da gennaio 2018 pari a 517 milioni, grazie al contributo di Fineco Asset Management, che conferma la capacità di sviluppare con rapidità ed efficacia soluzioni di investimento in linea con le esigenze della clientela in ogni contesto di mercato.

La raccolta amministrata è stata pari a 4 milioni, mentre la raccolta diretta si è attestata a -134 milioni per via sia della conversione verso risparmio gestito, sia delle imposte pagate dalla clientela (185 milioni, 65 milioni di euro in più rispetto a ottobre 2018).

Si evidenzia inoltre che Fineco Asset Management a ottobre ha registrato per il secondo mese consecutivo la miglior raccolta mensile retail di sempre (359 milioni) in particolare grazie ai nuovi prodotti Fam Targete Fam, Megatrends.

Da inizio anno la raccolta netta è stata pari a 4.735 milioni (-9% a/a): la raccolta gestita ha raggiunto 2.436 milioni di euro, la raccolta amministrata si è attestata a -598 milioni e la raccolta diretta a 2.897 milioni.

Da inizio anno la raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto 2.737 milioni (+23% a/a) e la raccolta netta nei prodotti di decumulo si è attestata a 955 milioni, favoriti anche dal contributo di Fam Target. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale AuM è salita al 70% rispetto al 66% di ottobre 2018 e al 67% di dicembre 2018.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo