Quantcast

il banking del futuro

Citigroup e Google lanceranno il loro conto corrente, "Cache"

L'attenzione delle autorità di controllo è concentrata sulla gestione che Google farà dell'enorme massa di dati che raccoglierà attraverso la nuova iniziativa sviluppata con la multinazionale bancaria statunitense

In arrivo "Cache", il conto corrente di Citigroup e Google

Dopo Facebook e Appleanche Google guarda al business dei depositi bancari. La notizia, confermata oggi con un comunicato stampa ripreso oggi dal Sole 24 Ore, girava già da qualche giorno: a breve il colosso tecnologico possibile lancerà Cache, il suo conto corrente sviluppato in collaborazione con Citigroup permetterà anche di ottenere prestiti. Le parti stanno valutando gli aspetti operativi del prodotto e se applicare commissioni. Probabile che il conto prevederà una raccolta punti per l'accesso a promozioni e servizi aggiuntivi. 

sviluppi | Google è pronta a lanciare la sua carta di debito

Adesso l'attenzione delle autorità di controllo è concentrata sulla gestione che Google farà dell'enorme massa di dati che raccoglierà attraverso questa nuova iniziativa sviluppata con la multinazionale bancaria statunitense. La società si è affrettata ad assicurare che le informazioni sensibili non saranno né vendute né usate per pubblicità. 

Il settore finanziario interessa sempre di più i player dell'online. A fine settembre scorso Apple ha annunciato l'arrivo di una carta di credito emessa da Goldman Sachs. Mentre il social media di Mark Zuckerberg sta lavorando da tempo alla sua moneta digitale, Libra, recentemente un po' in affanno per la scelta di vari partner finanziari di lasciare il progetto.

Il video commento di Sergio Luciano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo