Quantcast

appuntamenti

Il metodo O’Neil, in un convegno tutti i segreti per scegliere i titoli ad alta crescita

Tra i protagonisti dell'incontro, che si svolgerà il prossimo 27 novembre all'ITForum di Milano, il consulente finanziario Nicola Scambia, Tristan d’Aboville e Davide De Maria della William O’Neil + Company

Il metodo O’Neil, in un convegno tutti i segreti per scegliere i titoli ad alta crescita

William J. O’Neil, fondatore di William O’Neil + Company

Da oltre 50 anni William O’Neil + Company si pone l’obiettivo di scoprire i titoli che detengono il maggior potenziale di generare alfa, attraverso la cosiddetta metodologia O’Neil. Negli anni ’60, il fondatore dell’azienda William J. O’Neil sviluppò questa metodologia sulla base dei suoi studi sui titoli “vincenti” raccogliendo dati e costruendo database al fine di analizzare azioni contemporaneamente ad analisi fondamentale e tecnica. Uno studio poi riportato nel libro The Model Book of Greatest Stock Stock Winners, testo usato da oltre 55 anni per formulare raccomandazioni di successo.

La tecnica di selezione dei sottostanti sarà al centro di un convegno organizzato all’ITForum di Milano, che si terrà il prossimo 27 novembre al Palazzo delle Stelline e ospiterà, appunto, la William O’Neil + Company con Tristan d’Aboville (senior research analist) e Davide De Maria (senior institutional equity sales). Gli altri protagonisti della giornata saranno il consulente finanziario Nicola Scambia e Vittorio Grimaldi, senior money manager di Cgm.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo