Quantcast

real estate

Aviva compra da Delin Property due poli logistici nei Paesi Bassi

Gli asset complessivamente ammontano a 61.463 metri quadri e si trovano a Tilburg-Waalwijk e a Waddinxveen 

Aviva compra da Delin Property due poli logistici nei Paesi Bassi

Aviva Investors, la divisione di asset management globale di Aviva, ha acquisito due strutture istituzionali destinate a servizi logistici nei Paesi Bassi da Delin Property, società europea di sviluppo immobiliare e investitore specializzato nel real estate legato alla logistica.

Gli asset, che complessivamente ammontano a 61.463 metri quadri, si trovano a Tilburg-Waalwijk (il primo in foto) e a Waddinxveen (il secondo in foto), due importanti centri logistici per i Paesi Bassi e l'Europa. Le parti non hanno comunicato l'ammontare economico della compravendita. Aviva Investors è stata assistita da Savills e Dla Piper, mentre Delin Property da Cbre, Cvo e Cms.
 

Il primo, situato a Waddinxveen – con un’ampiezza di 44.143 metri quadri – si trova in prossimità degli incroci con le reti stradali A12 e A20, gode di accesso diretto al porto di Rotterdam e all'entroterra tedesco, nonché alle città di Amsterdam, Utrecht e L'Aia.

Costruito originariamente nel 2011, è attualmente affittato ad un fornitore di servizi logistici specializzato in cibo, bevande e vendite al dettaglio. 

Il secondo immobile si trova a Tilburg-Waalwijk, che viene considerato il primo hub logistico dei Paesi Bassi, grazie alla sua posizione strategica rispetto ai porti di Rotterdam e Anversa. Costruito nel 2014, questo complesso logistico si estende per 17.320 mq ed è attualmente affittato ad un importante sviluppatore e fornitore di tecnologie e sistemi di imballaggio meccanico per produttori e fornitori. 

leggi anche | Aviva acquista un edificio patrimonio Unesco ad Amsterdam

"I Paesi Bassi sono una delle sedi logistiche più importanti in Europa, siamo felici di sviluppare la nostra presenza in un mercato così importante", dice il managing director, real estate di Aviva Investors, Daniel McHugh. "Entrambe le strutture sono in linea con la nostra strategia di investimento immobiliare paneuropea, trovandosi in località strategiche per la distribuzione, sia a livello nazionale che internazionale".

Dal suo canto, Tijs Derison, il managing director Benelux di Delin Property, spiega che "cercheremo di reinvestire i proventi di questa operazione per far crescere ulteriormente il portafoglio nei Paesi Bassi, in linea con la propria strategia".

leggi anche | Zurich compra quattro edifici tra Amsterdam e Francoforte

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo