scenari | T. Rowe Price

Tecnologia: il banco di prova per Disney, Walmart e General Motors

"La rivoluzione tecnologica sta diventando una realtà sempre più impegnativa e alcune società tradizionali cominciano a reagire con decisione". Le analisi di Sharps, Greene, Nogueira e Grant

Tecnologia, il banco di prova per Disney, Walmart e General Motors

"La rivoluzione tecnologica sta diventando una realtà sempre più impegnativa per molte società ‘incumbent’ – vale a dire aziende ben affermate e con una posizione dominante di mercato, ora messa in discussione da nuovi arrivati". L'introduzione di Robert W. Sharps, co-head global equity e group cio di T. Rowe Price.

Netflix e altri servizi di contenuti in streaming hanno messo in crisi la Tv via cavo, Amazon e altri rivenditori online hanno sfidato i commercianti con punti vendita fisici, mentre Tesla ha spinto le case automobilistiche verso l'innovazione con i suoi veicoli elettrici e la promessa di auto a guida autonoma.

Adesso però alcune società tradizionali si sono rese conto di come sta evolvendo la situazione e cominciano a reagire con decisione. Le iniziative volte a contrastare gli effetti della disruption sono tante e ampiamente diversificate. Gli analisti di T. Rowe Price hanno identificato tre casi esemplari di società incumbent in settori interessati dalla disruption che hanno cambiato strategia per contrastare questo fenomeno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo