Quantcast

automotive

Guida autonoma e 5G, il tour di Neuberger Berman parte da Milano

Bmw Group Italia, Samsung Electronics Italia e Tim saranno i partner dell'appuntamento organizzato per il 26 novembre nella città meneghina, il 26 a Roma e il 26 a Torino

Guida autonoma e 5G, il tour di Neuberger Berman parte da Milano

Milano ospiterà la prima tappa del ciclo di conferenze dal titolo “Guida autonoma e 5G. The time is now”, organizzato da Neuberger Berman, in collaborazione con Bmw Group Italia, Samsung Electronics Italia e Tim, per approfondire le opportunità d’investimento nei megatrend della mobilità di nuova generazione e della tecnologia 5G.

Il 26 novembre a Milano, il 27 novembre a Roma e il 28 Novembre a Torino, si discuterà dei cambiamenti che stanno rivoluzionando il settore dell’automotive – come la diffusione di veicoli elettrici e l’introduzione dei sistemi di guida autonoma – e dell’impatto dell’implementazione del 5G sulla connettività a livello globale. 

Nel 2017, Neuberger Berman è stata la prima società di gestione a lanciare un fondo azionario tematico dedicato alla mobilità di nuova generazione, Neuberger Berman Next Generation Mobility Fund, che investe nelle società meglio posizionate a livello globale per trarre vantaggio dalla trasformazione in atto nell’industria dei trasporti.

“Siamo agli albori di una fase di sviluppo su larga scala della rete 5G, che nei prossimi 3-4 anni trasformerà completamente il modo in cui uomini e macchine comunicano tra loro, consentendo lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate negli ambiti Intelligenza Artificiale, Robotica, Digital Healthcare, Fintech e Mobilità", dice Yan Taw Boon, gestore del fondo, che sarà presente in tutti e tre gli appuntamenti.

leggi anche | Automotive, la caccia ai titoli del futuro è aperta

"Siamo convinti che la mobilità di nuova generazione guiderà l’evoluzione dell’industria dei trasporti globali (il cui valore si attesta tra i 4000 e i 5000 miliardi di dollari) per aumentare il livello di sicurezza, di efficienza e al contempo per ridurre l’impatto ambientale”. 

"Ci siamo dotati già dal 1991 di un team di professionisti dedicato agli investimenti tematici, che opera dalle sedi di New York e Hong Kong, e che vanta una grande esperienza maturata proprio sul campo delle applicazioni 5G e della mobiltià di nuova generazione", aggiunge Alberto Salato (in foto), responsabile Sud Europa di Neuberger Berman.

"Siamo particolarmente orgogliosi che BMW Group Italia, Samsung Electronics Italia e TIM, leader tecnologici nei rispettivi settori d’attività, abbiano accettato di affiancarci in questo evento itinerante, pensato proprio per analizzare le best practicedi investimento oggi possibili. Le opportunità crescono rapidamente: già da oggi si può investire sul futuro”, aggiunge il manager.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo