Quantcast

insurtech

Salute e risparmio energetico vincono il contest di Cardif

I primi due classificati del [email protected] Call4Ideas 2019 organizzato dalla compagnia assicurativa del gruppo Bnp Paribas, sono Midori e Healthy Virtuoso

Salute e risparmio energetico vincono il contest di Cardif

Midori e Healthy Virtuoso sono i vincitori della sesta edizione di [email protected] Call4Ideas 2019, il contest internazionale lanciato per la prima volta nel 2014 da Bnp Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it.

I progetti selezionati si sono distinti per aver saputo interpretare al meglio il concetto di human data science, un approccio multidisciplinare che mantiene le persone al centro, per capire i loro bisogni e come soddisfarli.

Midori ha realizzato Ned, un vero assistente energetico di casa in grado di riconoscere quanta energia consumano gli elettrodomestici di casa usando un solo semplice strumento di misura a batteria connesso al quadro elettrico.

Ned da subito impara le abitudini di consumo delle persone che abitano l’appartamento e propone, su un’app per smartphone, giorno dopo giorno. indicazioni personalizzate su come ridurre inutili sprechi di energia ed essere più consapevoli nell’uso di un bene tanto importante come l’energia.

Healthy Virtuoso (che si è aggiudicato anche il premio social) è un'innovativa applicazione che, attraverso un profondo connubio tra psicologia comportamentale, gamification e big data provenienti da oltre 20.000 applicazioni connesse all'app (per fitness, benessere e per salute), incentiva e remunera le persone che si impegnano ad adottare e mantenere uno stile di vita salutare.

“Fin dalla prima edizione di [email protected] Call4Ideas abbiamo cercato, e trovato, compagni di viaggio con cui creare nuovi prodotti e servizi innovativi per i nostri clienti”, commenta Andrea Veltri, deputy ceo di Bnp Paribas Cardif. “Un rapporto di reciproca collaborazione che ci ha consentito nelle scorse edizioni di avviare progetti importanti come nel caso di D-Heart che è parte del nostro ecosistema Salute o Amodo con cui stiamo innovando la protezione in mobilità o il più recente Mabasta con cui vi stupiremo a breve.

leggi anche | Prima punta sull'Italia e lancia una piattaforma per i broker

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo