succede in borsa

Ipo Sanlorenzo: si parte domani, comunicato il prezzo per azione

L'avvio dell'offerta è previsto domani, 27 novembre, e riguarderà 11 milioni di azioni, corrispondenti al 31,9% circa del capitale sociale. Si aggiunge il greenshoe per ulteriori 1,1 milioni di azioni

Ipo Sanlorenzo, si parte domani, comunicato il prezzo per azione

Massimo Perotti, executive chairman di Sanlorenzo spa

A distanza di pochi giorni dal premio come imprenditore dell'anno ricevuto a Borsa Italiana, l'executive chairman Massimo Perotti, e il resto del board di Sanlorenzo spa, hanno comunicato il prezzo delle azioni per l'ipo dell'azienda produttrice di yacht a livello mondiale.

Parliamo di una forchetta che va da un valore minimo di 16 euro e un prezzo massimo di 19 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni.

L'avvio dell'offerta è previsto domani, 27 novembre, e riguarderà 11 milioni di azioni, corrispondenti al 31,9% circa del capitale sociale (post aumento di capitale).

"In particolare", spiega una nota ripresa da Adnkronos, "l'offerta sarà composta da massime 4.500.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione" e da 6.500.000 azioni "poste in vendita da Holding Happy Life, azionista di maggioranza della società controllata da Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo".

C'è anche l'opzione greenshoe per i global coordinator di un ulteriore 1,1, milioni di azioni, pari al 10% del numero massimo di azioni oggetto dell'offerta. In caso di integrale esercizio dell'opzione, il flottante salirà al 35,1% circa del capitale sociale. L'offerta è riservata a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all'estero. Banca Imi, BofA Securities e Unicredit cib agiranno in qualità di joint global coordinator e Joint bookrunner.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo