asset management

eToro lancia un portafogli sulle aziende del foodtech

Il portafoglio Foodtech viene lanciato provvisto di risk rating in modo che i clienti possano assicurarsi che i loro investimenti siano in linea con i loro margini di rischio

eToro lancia un portafogli sulle aziende del foodtech

eToro annuncia il lancio di un portafoglio foodtech, il settore più innovativo dell'alimentazione che varrà 700 miliardi di dollari entro il 2030. La piattaforma mondiale di social trading spiega che all'interno del portafoglio si possono trovare asset di aziende storiche del settore, come Danone e Nestle, ma anche di nuovi attori, come Beyond Meat e Apron che hanno avuto un impatto importante del mercato.

"eToro mette a disposizione degli utenti non solo strumenti e grafici per tenere traccia delle prestazioni del portafoglio, ma anche una guida e un video per approfondire l'argomento", spiega l'azienda in una nota ripresa da Adnkronos. "Produttori e fornitori stanno investendo miliardi didollari per sviluppare nuovi tipi di alimenti e servizi, mentre il mondo si confronta con nuove sfide".

leggi anche | La rivoluzione del cibo, ecco chi ci guadagnerà

È probabile che l'aumento della popolazione mondiale farà crescere del 60% la domanda di cibo nei prossimi 30 anni, richiedendo una produzione agricola più sostenibile. Anche il cambiamento di abitudini dei consumatori, più inclini ad unadieta a base di verdure e al mangiare fuori casa, sta offrendo nuove opportunità per i produttori, rivenditori e anche aziende tech".

Il portafoglio foodtech viene lanciato provvisto di risk rating in modo che i clienti possano assicurarsi che i loro investimenti siano in linea con i loro margini di rischio. L'investimento minimo iniziale nel portafoglio è di 2.000 dollari, e i traders avranno a disposizione strumenti e grafici per tenere traccia delle prestazioni del portafoglio mentre, grazie ai social feed, potranno rimanere aggiornati sulle novità nel settore alimentare" spiega eToro.

leggi anche | I colossi della carne all'arrembaggio del burger vegetale

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo