distribuzione prodotti

Avvera apre le porte ai prestiti alle famiglie di Banca Piemonte

La nuova società del gruppo Credem ha annunciato un importante piano pluriennale di sviluppo dei volumi di business che prevede di arrivare a generare, dal 2022, 1,5 miliardi di euro annui

Avvera apre le porte ai prestiti alle famiglie di Banca Piemonte

Banca del Piemonte, guidata dall’amministratore delegato Camillo Venesio, insieme ad Avvera (gruppo Credem) dell'ad Lorenzo Montanari, hanno siglato un accordo di distribuzione nell’ambito dei finanziamenti alle famiglie.  

In particolare tale accordo prevede che le oltre 40 filiali di Banca del Piemonte e le connesse strutture di supporto commerciale possano distribuire i prestiti personali ed i finanziamenti con cessione del quinto a marchio Avvera. 

La nuova partnership consente a Banca del Piemonte, operativa in Piemonte e Lombardia di completare l’offerta di prodotti e servizi a disposizione dei propri clienti. 

Avvera ha recentemente annunciato un importante piano pluriennale di sviluppo dei volumi di business che prevede di arrivare a generare, dal 2022, 1,5 miliardi di euro annui tra nuovi mutui (450 milioni di euro) e finanziamenti di credito al consumo (oltre un miliardo di euro) portando a regime gli investimenti effettuati nel triennio.

L’ad dell'istituto di credit,Venesio (in foto), entusiasta dell’accordo raggiunto sottolinea che “questa partnership porterà significative novità nell’ambito dei finanziamenti alle famiglie, da sempre core business della nostra banca, con un importante processo di digitalizzazione che permetterà di snellire le procedure e di offrire ai nostri clienti servizi innovativi e all’avanguardia”. 

“Confermiamo la volontà di sviluppare nuovi importanti canali, specialmente in un ambito extra captive come quello delle partnership”, dice Montanari di Avvera. “L’accordo con Banca del Piemonte è motivo di grande soddisfazione per noi, sia per la reputation dell’istituto sia per la qualità del servizio che storicamente offrono ai propri clienti su tutto il territorio piemontese”.

leggi anche | Credem lancia Avvera per la distribuzione multiprodotto 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo