Quantcast

conti 2019

Banca Mediolanum, raccolta di novembre con il segno più

Il risparmio gestito è pari a 142 milioni di euro. Positivi anche i dati sull'erogazione del credito, che con 2,4 miliardi da inizio anno cresce del 21%

Una crescita a doppia cifra:private banking, ora viene il bello

E' di 3,3 miliardi di euro da inizio anno la raccolta netta totale di Banca Mediolanum. E' la stessa società a a comunicarlo nel diffondere i dati di novembre. La raccolta netta in risparmio gestito: 2,5 miliardi di euro; crediti erogati: 2,4 miliardi di euro. In particolare, nel mese di novembre 2019 la raccolta netta totale di gruppo ammonta a 306 milioni di euro; la raccolta netta in risparmio gestito è pari a 142 milioni di euro.

"La raccolta di novembre", dice Massimo Doris, amministratore delegato dell'istituto di credito ripreso da Adnkronos, "conferma l'andamento positivo del 2019, con 3,3 miliardi di flussi totali e oltre 2,5 miliardi in risparmio gestito. L'ottima performance delle nostre soluzioni di investimento si è ulteriormente consolidata a novembre, mese nel quale i clienti hanno beneficiato di prese di profitto per circa 150 milioni tra polizze unit-linked per il breve periodo e certificati".

Il manager si ritiene anche molto soddisfatto delle altre iniziative commerciali quali l'erogazione del credito, che con 2,4 miliardi da inizio anno cresce del 21%, in netta controtendenza rispetto al settore. "Continua inoltre la nostra attività di sensibilizzazione dei risparmiatori in merito alla protezione dai grandi rischi, grazie alla quale nel 2019 abbiamo emesso nuovi premi per 12,3 milioni, con un novembre record da oltre 2 milioni''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo