finanza sostenibile

Il governo francese premia due Etf Esg Lyxor con il Label Sri

Creato dal ministero francese delle Finanze, il “Label Sri” rappresenta una marchio per gli investitori europei sulla qualità e la robustezza del processo di investimento dei fondi Esg

Il governo francese riconosce il Label Sri a due Etf Esg Lyxor

Lyxor ha ottenuto il Label Sri per due dei suoi Etf Esg: il Lyxor Msci Europe Esg Leaders (Dr) Ucits Etf e il Lyxor Msci Emu Esg Trend Leaders (Dr) Ucits Etf. 

Questo label è stato attribuito ai due Lyxor Etf alla fine di un rigoroso processo di analisi condotto da un organismo accreditato e indipendente e riconosce la capacità di Lyxor di creare fondi innovativi e di qualità che tengono in considerazione i criteri di investimento Sri attraverso la sua gamma di fondi passivi Esg in espansione.

Creato dal ministero francese delle Finanze, il “Label Sri” rappresenta una marchio per gli investitori europei sulla qualità e la robustezza del processo di investimento dei fondi Esg, ma anche sulla trasparenza e il reporting.

I Lyxor Etf Esg “Leaders” e “Trend Leaders” replicano indici Msci concepiti per identificare le società best-in-class con profili Esg robusti. Gli Etf “Trend Leaders” selezionano le società che hanno migliorato il proprio rating Esg nel corso dell’anno precedente.

“Questo label riconosce l’expertise di Lyxor nel concepire Etf innovativi e di alta qualità e incoraggia la transizione verso un’economia più sostenibile”.

La gamma comprende nove fondi, quattro dei quali concepiti per contribuire ad alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: acqua pulita, parità di genere, energie rinnovabili e green bond. All’inizio dell’anno, il Lyxor Green Bond (DR) Ucits Etf, il primo fondo passivo al mondo sui green bond, è stato anche il primo Etf a ricevere il label “Greenfin”.

La gamma di Lyxor Etf Esg ha registrato afflussi per circa 1 miliardo di euro quest’anno, raddoppiando il patrimonio complessivo in gestione.

leggi anche | Quattro fondi Lfde si aggiudicano il Label Sri del governo francese

leggi anche | Etf a rischio greenwashing in attesa di una tassonomia europea

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo