Quantcast

acquisizioni

AlpenBank cede a Consultinvest Am un ricco portafoglio clienti

L’operazione è figlia dell'accordo stretto tra le parti lo scorso luglio, avrà effetto dall'1 gennaio 2020 e riguarda circa 600 posizioni per un controvalore gestito di 110 milioni di euro

AlpenBank cede a Consultinvest Am un ricco portafoglio clienti

Consultinvest Asset Management, Sgr partecipata pariteticamente dal gruppo Consultinvest e dalla Cassa di Ravenna, annuncia di aver acquisito da AlpenBank il ramo d’azienda costituito da un nucleo di clienti del servizio di gestione.     

L’operazione, con effetto dal prossimo 1 gennaio 2020, riguarda circa 600 posizioni per un controvalore gestito di 110 milioni di euro

Grazie a questa operazione, Consultinvest Am rafforza la propria posizione sul mercato del risparmio gestito raggiungendo masse gestite per circa 1,3 miliardi di euro.

Un importante traguardo che avvalora il percorso di crescita, anche dimensionale, della società che si appresta a chiudere il 2019 con un positivo risultato di esercizio, forti anche delle performance realizzate dai prodotti.

L’operazione segue l’accordo siglato nel mese di luglio dalla collegata Consultinvest Investimenti Sim per l’acquisizione del ramo dei consulenti finanziari dell’istituto di Private Banking del Tirolo.

“Questa operazione arriva a conclusione di un anno ricco di sfide e obiettivi per Consultinvest e rappresenta un’ulteriore conferma della validità della nostra strategia di crescita”, commenta Maurizio Vitolo (in foto), amministratore delegato di Consultinvest Sgr.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo