Quantcast

elezioni anasf, -4 giorni

Enasarco e Ocf, a confronto le proposte delle 5 liste in corsa

Ecco i punti dei programmi elettorali dedicati al ruolo di Anasf all'interno dell'ente previdenziale di categoria (prossimo alle elezioni per il rinnovo delle cariche) e all'organismo responsabile dell'Albo nazionale

Remunerazione e contratto, la posizione dei candidati al "dopo-Foti"

Prosegue il conto alla rovescia verso le elezioni in Anasf, l'associazione dei consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede.

Ieri Investire ha iniziato la presentazione dei programmi, dedicando uno spazio alle posizioni delle cinque liste in corsa e relativi candidati sui temi più importanti e più caldi per la categoria. Dopo remunerazione e contratto, oggi tocca al ruolo di Anasf all'interno di Enasarco, l'ente nazionale di previdenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, categoria a cui i consulenti finanziari appartengono.

leggi anche | Elezioni Enasarco, la commissione ha stabilito le date

Insieme a Enasarco, altro punto toccato dai programmi delle varie liste è quello del ruolo di Ocf, l'organismo responsabile della tenuta dell'Albo dei consulenti finanziari presieduto da Carla Rabitti Bedogni. Nei prossimi giorni il confronto tra i programmi riguarderà altri temi: goverance e territorio; ricambio generazionale;

Insieme a Enasarco, altro punto toccato dai programmi delle varie liste è quello del ruolo di Ocf, l'organismo responsabile della tenuta dell'Albo dei consulenti finanziari presieduto da Carla Rabitti Bedogni. Nei prossimi giorni il confronto tra i programmi riguarderà altri temi: goverance e territorio; ricambio generazionale; formazione e marketing; e educazione finanziaria.

I candidati sono quasi 300, ripartiti in cinque liste: Insieme per crescere, guidata dal candidato presidente, Luigi Conte; Per i consulenti con Anasf – L’associazione al servizio della professione, capolista Giuliana Rapetta; Anasf riparte di Anna Foti; Diamo valore al nostro futuro a sostegno del candidato Jonathan Figoli; e Professione e Partecipazione per Franco Ragone

Il voto per il rinnovo degli organi di Anasf partirà il 13 gennaio 2020 e durerà fino all’11 febbraio. 10.500 dei 12.392 consulenti finanziari associati, in regola con il pagamento della quota associativa, sono chiamati a esprimere la propria preferenza per la selezione dei 161 delegati che li rappresenteranno all’XI Congresso convocato dal 13 al 15 marzo 2020 a Solbiate Olona (Va).

Il congresso si occuperà della nomina del nuovo comitato esecutivo, dei 25 componenti del consiglio nazionale e del successore del presidente uscente, Maurizio Bufi.

*anteprima dell'articolo pubblicato su Investire di gennaio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo