insurance & real estate

Bnl vende un edificio a Swiss Life nel centro di Milano

L'immobile sarebbe costato non meno di 60 milioni. WeWork si occuperà della messa a punto degli spazi. L'operazione, svolta con la consulenza di Gva Redilco, rappresenta il ritorno delle compagnie assicurative straniere in Italia

Bnl vende un edificio a Swiss Life nel centro di Milano

L'edificio di via Vittorio Pisani 15 a Milano che Bnl ha ceduto a Wiss Life (credits: urbanfile.org)

Si tratta del primo segnale del ritorno delle compagnie assicurative estere in Italia. Il Sole 24 Ore inquadra così l'acquisizione da parte di Swiss Life di un edificio di proprietà di Bnl a Milano, in via Vittorio Pisani 15. L'immobile di sette piani, posizionato tra la Stazione Centrale e la zona direzionale di Porta Nuova, sarebbe costato alla società elvetica una cifra che si aggira tra i 60 e gli 80 milioni di euro.

La conferma del nome di Swiss Life come acquirente è arrivata da Gva Redilco che, con un comunicato, ha informato dell'assistenza del proprio team di capital market nell'operazione

Il condizionale riguardo al nome dell'acquirente era d'obbligo fino alla tarda mattinata di oggi, ma la conferma è arrivata da Gva Redilco che, con un comunicato, ha informato dell'assistenza del proprio team di capital market a Swiss Life nell'operazione di acquisizione. 

Gli spazi sono stati già presi in consegna da WeWork, società immobiliare statunitense specializzata in ambienti di lavoro condivisi che si occuperà di concludere i lavori di riqualificazione già avviati dal gruppo bancario dell'ad Andrea Munari.

Questa operazione di real estate segue un'altra, realizzata da Bnl l'anno scorso a Roma, che ha riguardato la cessione della vecchia sede romana alAntinor sgr per un ammontare vicino ai 190 milioni di euro.

L'acquisto dell'edificio milanese potrebbe essere davvero il segnale di una rinnovata attenzione del mercato assicurativo estero per il Bel Paese, tra i più sottoassicurati d'Europa e, quindi, terreno fertile per la creazione di nuova clientela e nuovo business.  

leggi anche | Il 15% dei negozi italiani non ha copertura assicurativa

leggi anche | Deal di locazione tra Gva Redilco e Prelios Agency a Milano

leggi anche | Neve e sport, 5,7 milioni di italiani senza assicurazione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo