asset management
Sean Hagerty, ceo di Vanguard Europa
Vanguard si apre alla consulenza finanziaria con ok da parte del regolatore locale inglese, il Financial Conduct Authority, per lo svolgimento dell'attività.
Il ceo europeo della società di fondi, Sean Hagerty, ha scritto una lettera ai clienti per informarli della novità: “Gli investitori dovrebbero avere accesso a una consulenza solida, a basso costo e che metta al primo posto i loro interessi (...). I consulenti finanziari svolgeranno sempre un ruolo importante nel fornire una gestione patrimoniale olistica e fornire consulenza agli investitori che desiderano un servizio più personalizzato. La fornitura di consulenza non sarà mai uguale per tutti, ed è importante che gli investitori siano in grado di accedere alla consulenza in un modo che si adatti alle loro preferenze particolari”.
L'ingresso nel settore della consulenza è una novità per Vanguard, almeno in Europa. Negli Stati Uniti l'azienda specializzata in fondi passivi indicizzati prevede già delle fee sugli asset in consulenza.
leggi anche | Vanguard a caccia di azioni e bond con due nuovi Etf
leggi anche | Fondi attivi o passivi, è sempre una questione di costi
13 Gennaio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy