asset management
Arriva il secondo fondo di private equity firmato da Mirabaud Am. L'asset manager si concentra ancora una volta sul settore del lusso e degli stili di vita ma con la promessa di un'attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale.
Il primo prodotto chiuse la raccolta di sottoscrizioni con 155 milioni di euro di allocazioni. La nuova strategia guarda alla fascia di prodotti di lata fascia rivolti a consumatori che rientrano nella categoria millennial (i nati dal 1980 e il 2000) puntando a individuare e sostenere quegli imprenditori europei, asiatici, e in parte americani, che si prospettano come gli attori chiave della futura scena del digitale, della moda e dell’innovazione.
Il sostegno a queste imprese non si concretizzerà soltanto come apporto di capitale, ma anche e soprattutto come apporto di know-how nel marketing, nel management, nella distribuzione e nell’innovazione.
Per attuare questa strategia, che investe sia nel capitale di sviluppo che nel capitale di rischio, Mirabaud Asset Management ha scelto di avvalersi del contributo di un nuovo partner: David Wertheimer (in foto), 34 anni, rappresentante della 5a generazione di una famiglia riconosciuta a livello mondiale che da sempre opera nel settore moda.
Al progetto lavoreranno inoltre Renaud Dutreil, ex ministro francese per le piccole e medie imprese ed ex presidente di Lvmh North America, e Luc-Alban Chermette, deputy head of private equity del gruppo Mirabaud. La commistione unica che creano le esperienze e il know-how di questo team lo rendono uno dei pochissimi al mondo in grado di entrare in contatto e di collaborare con le menti rivoluzionarie e creative dell’universo del lifestyle del futuro.
leggi anche | Real estate, ricca consulenza dal Medio Oriente per Mirabaud
Per Dutreil, "l’offerta di Mirabaud nel comparto del private equity ha tutte le caratteristiche che un investitore possa cercare: una presenza internazionale a misura d’uomo, un posizionamento chiaro e ben definito, un approccio manageriale di taglio pratico, una passione per gli investimenti, l’imprenditorialità e un Dna che pone al cuore della catena del valore l’eccellenza e l’allineamento degli interessi. Per me, David Wertheimer e Luc-Alban, lavorare con Mirabaud e i suoi 200 anni di storia familiare e imprenditoriale rappresenta il quadro perfetto per creare valore per i nostri investitori".
leggi anche | Tutte le chiavi del successo dei giganti del lusso
14 Gennaio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy