banche & credito

Unicredit, partnership contro il contenzioso bancario passivo

Nasce UniQLegal, società tra avvocati per azioni, che permetterà all'istituto credito di gestire con più efficienza i contenziosi con i cattivi debitori

Unicredit, partnership contro il contenzioso bancario passivo

Partnership tra gli studi legali Nctm e La Scala con Unicredit. Nasce UniQLegal, società tra avvocati per azioni, che permetterà a Unicredit di "soddisfare alcune specifiche esigenze di servizi legali", soprattutto quelle legate al contenzioso bancario passivo.

Si tratta della situazione più frequente: un debitore o un titolare di un servizio non rispetta gli accordi pattuiti e smette, ad esempio, di pagare delle rate. L'obiettivo di UniQLegal è "diventare nel tempo un autentico punto di riferimento deldiritto bancario in Italia", si legge nel comunicato ripreso da Adnkronos.

leggi anche | Federpromm, in arrivo servizi di consulenza sui contenziosi bancari

Gli studi partner lavoreranno con la direzione legale del gruppo Unicredit creando "un centro di eccellenza professionale caratterizzato da know-how specialistico, capacità di investimento, innovazione tecnologica, nuove logiche organizzative e produttive ed economie di scala che porteranno ad un nuovo standard nella fornitura di servizi legali specializzati".

leggi anche | Aurelio Maccario, nuovo clo di Unicredit

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo