banche & credito

Unicredit, partnership contro il contenzioso bancario passivo

Nasce UniQLegal, società tra avvocati per azioni, che permetterà all'istituto credito di gestire con più efficienza i contenziosi con i cattivi debitori

Unicredit, partnership contro il contenzioso bancario passivo

Partnership tra gli studi legali Nctm e La Scala con Unicredit. Nasce UniQLegal, società tra avvocati per azioni, che permetterà a Unicredit di "soddisfare alcune specifiche esigenze di servizi legali", soprattutto quelle legate al contenzioso bancario passivo.

Si tratta della situazione più frequente: un debitore o un titolare di un servizio non rispetta gli accordi pattuiti e smette, ad esempio, di pagare delle rate. L'obiettivo di UniQLegal è "diventare nel tempo un autentico punto di riferimento deldiritto bancario in Italia", si legge nel comunicato ripreso da Adnkronos.

Gli studi partner lavoreranno con la direzione legale del gruppo Unicredit creando "un centro di eccellenza professionale caratterizzato da know-how specialistico, capacità di investimento, innovazione tecnologica, nuove logiche organizzative e produttive ed economie di scala che porteranno ad un nuovo standard nella fornitura di servizi legali specializzati".

leggi anche | Aurelio Maccario, nuovo clo di Unicredit

leggi anche | Banca Ifis punta su Npl, crediti commerciali e corporate banking

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo