Quantcast

private equity & carriere

Eugenio Preve diventa partner di Cinven

Entrato in azienda nel 2009 il manager, oltre che a capo del team italiano, è anche membro del team che gestisce le operazioni nel settore industriale

Eugenio Preve, il responsabile del team Italiano e partner di Cinven

Eugenio Preve, il responsabile del team Italiano e partner di Cinven

Il primo gennaio scorso il responsabile della sede di Milano dell'azienda di private equity CinvenEugenio Preve, è stato promosso a partner della società.

Preve è entrato in Cinven nel 2009 e, oltre che a capo del team italiano, è anche membro del team che gestisce le operazioni nel settore industriale e ha preso parte a diverse operazioni di investimento, tra cui Amadeus, Avio, Eurovita e Medpace.

Avio, azienda leader nel settore aerospaziale, ha rappresentato un investimento di successo per Cinven: l’operazione ha portato alla cessione di due rami di azienda, rispettivamente a GE e Leonardo-Finmeccanica, prima che la stessa fosse quotata a Piazza Affari. 

Uno degli attuali investimenti di Cinven in Italia è Eurovita, la compagnia assicurativa italiana indipendente attiva nel ramo vita, che ha completato diverse acquisizioni nel paese. Tra gli altri investimenti di rilievo presenti nel portafoglio di Cinven in Italia troviamo Stada, produttore europeo di farmaci generici da prescrizione e da banco, e Synlab, leader europeo nel mercato della diagnostica di laboratorio.

leggi anche | L'asse Advent-Cinven-Rag-Stiftung compra la Thyssenkrupp Elevator

leggi anche | Eurovita perfeziona l'acquisto di Pramerica

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo