Quantcast

private debt

Raccolta miliardaria per il quarto fondo di Ardian

"Ardian Private Debt ha erogato più di 1 miliardo di euro di finanziamenti all’anno negli ultimi due anni", dice il responsabile del prodotto,  Mark Brenke

Raccolta miliardaria per il quarto fondo di Ardian

La società di investimenti Ardian annuncia 3 miliardi di euro con il suo quarto fondo di private debt per finanziamenti alle aziende di medie dimensioni in tutta Europa. Nato nel 2005, il team di Ardian Private Debt gestisce oggi 7 miliardi di dollari con oltre 120 operazioni concluse.

Il fondo, che ha chiuso al di sopra del suo obiettivo di 2,5 miliardi di euro, segue il successo del precedente fondo arrivato a quota 2 miliardi di euro nel 2015. L'offerta della piattaforma è stata ampliata per includere il debito senior stretched per conquistare una maggiore quota del mercato del buy-out e competere più efficacemente con i finanziatori bancari.

Ardian Private Debt ha erogato più di 1 miliardo di euro di finanziamenti all’anno negli ultimi due anni. Il numero di opportunità analizzate in modo approfondito ogni anno è aumentato significativamente negli ultimi anni”, spiega il responsabile de fondo e managing director, Mark Brenke (in foto). 

leggi anche | Ardian, cinque milioni per la ristrutturazione di Alsatis Group

Hanno investito nel prodotto oltre 90 investitori da 15 paesi diversi, in Europa, Asia e Nord America. Tra gli investitori figurano le principali compagnie di assicurazione, fondi pensione, banche, donazioni, fondazioni e enti pubblici. C’è stata una crescita importante tra gli investitori asiatici e nordamericani, che riflette la potenza di fuoco globale di Ardian e la base investitori diversificata.

leggi anche | Daedalus (Ardian) rileva parte del business tech di Agfa-Gevaert

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo