fintech
State Street Corporation si accorda con iCapital Network, per unire la sua attività di gestione dei fondi nel private market con la tecnologia, il sistema di offerta, di distribuzione e assistenza della piattaforma disposizione della società tecnologica finanziaria.
Storicamente, i fondi di private market, come il private equity, il credito privato, gli immobili e le infrastrutture sono stati disponibili principalmente per gli investitori istituzionali. Tuttavia, gli investitori e i family office con grandi patrimoni sono sempre più alla ricerca di accesso ed esposizione a queste classi di attività alternative per la diversificazione dei propri portafogli.
Questa collaborazione consentirà ai clienti dei gestori di fondi alternativi di State Street di semplificare e accelerare il lancio di prodotti registrati sul mercato privato, stabilire un accesso ai canali di gestione patrimoniale, monitorare le attività di raccolta fondi e utilizzare un database completo di tutti i documenti degli investitori.
"Il solo 5-10% del mercato ricco e benestante negli Stati Uniti ammonta a 800 miliardi di dollari, mentre le risorse che sarebbero gestite sarebbero pari a 1,6 trilioni", commenta Paul Fleming (in foto), capo globale del team alternative investment solutions di State Street.
Un partner forte con una soluzione che soddisfi le esigenze dell'investitore, del gestore del fondo e dei consulenti e distributori di investimenti è fondamentale. Ecco perché stiamo collaborando con Capital", conclude il manager.
leggi anche | State Street GM, a gennaio cala la fiducia degli investitori
leggi anche | Prepariamoci all'impatto dei cambiamenti climatici sui portafogli
24 Gennaio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy