asset management
Gabriella Breno, ceo di Prelios Innovation
Prelios Innovation e Centrale Credit Solutions (gruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano) hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica per la promozione e adozione di BlinkS – piattaforma per il trading di crediti non performing – presso tutti i 79 istituti bancari aderenti al Gruppo Cassa Centrale.
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo, per il quale Centrale Credit Solutions ha scelto BlinkS come partner esclusivo", ha affermato Gabriella Breno, ceo di Prelios Innovation. "La partnership rappresenta per la nostra piattaforma un salto qualitativo e dimensionale di grande rilievo, raggiunto a soli pochi mesi dall’apertura della piattaforma, cui hanno già aderito oltre 50 operatori specializzati nazionali e internazionali”.
Per Fabrizio Berti, ceo di Centrale Credit Solutions “quanto strutturato da Prelios sarà un ulteriore supporto alle nostre banche per il miglioramento dei propri Npl ratios nel rispetto di quanto pianificato dal nostro Gruppo in tema di dismissione di portafoglio deteriorato".
leggi anche | Cresce il crowdfunding immobiliare di Rendimento Etico
“La piattaforma BlinkS", conclude Fabio Pansini, che per Centrale Credit Solutions ha curato il perfezionamento dell’operazione, permetterà alla banche con un click di entrare in contatto con una pluralità di Investitori aprendosi in maniera trasparente e veloce al mercato delle cessioni di Npe”.
L'accordo, di durata triennale, prevede l’immediato avvio di un road show congiunto presso tutti gli istituti bancari del gruppo Cassa Centrale, oltre a un servizio di assistenza tecnico-operativa, da parte del team di Prelios Innovation che gestisce BlinkS, per l’onboarding in piattaforma e l’avvio della operatività.
leggi anche | Banche ai raggi X: bene gli Npl, male governance e liquidità. Il report Bce
27 Gennaio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy