Quantcast

wealth advisory

ISPB apre filiale per i clienti HNWI in Italia

E’ la nona filiale specializzata della società sui clienti privati con patrimonio superiore a 10 milioni di euro

Intesa Sanpaolo PB porta Como i suoi servizi per i grandi patrimoni

Intesa Sanpaolo Private Banking apre una filiale a Como dedicata alla clientela high net worth individual in via Rubini.

La società ha sviluppato, dal 2015, un modello di servizio per i clienti con patrimoni superiori ai 10 milioni di euro. Un’offerta personalizzata di wealth advisory in grado di soddisfare anche i bisogni legati all’azienda di famiglia, alle necessità di passaggio generazionale, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, o artistico.

Alle 8 Filiali hnwi già attive in Italia – Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Piemonte e Liguria con le tre sedi di Cuneo, Novara e Genova – si aggiunge la nuova filiale di Como dell’area Lombardia Nord a cui fanno riferimento anche le due sedi di Bergamo e Varese.

Con questa nuova apertura sarà possibile servire e sviluppare i clienti di più elevato standing, con un team composto da 19 professionisti: responsabile di sede, global relationship manager, private banker, personale operativo ed amministrativo. Insieme alle strutture di direzione, metteranno a disposizione degli investitori le migliori competenze della divisione private banking e dell’intero gruppo Intesa Sanpaolo.

I servizi che offrirà la sede sono di asset management, private insurance, corporate & investment banking, oltre a servizi fiduciari e portafogli specializzati, anche nei comparti alternativi. 

leggi anche | Fideuram che 2019: utile netto da record

leggi anche | Fideuram e Sanpaolo Invest ingaggiano 20 private banker

“Con la collaborazione tra banker sul territorio e professional di sede", spiega Saverio Perissinotto (in foto), direttore generale dell'istituto", riusciremo a proporre un servizio di elevata qualità, volto a consolidare e a sviluppare nel tempo la relazione con il cliente e l’intero gruppo familiare, anche in ottica intergenerazionale. Una scelta che ci ha premiato anche nel 2019. Su un totale di masse amministrate da Intesa Sanpaolo Private Banking pari a 109 miliardi di euro, il comparto hnwi ha rappresentato più del 50%, con meno del 14% dei gruppi familiari serviti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo