Acquisizioni
La società dedicata al private equity italiano, Nb Renaissance Partners (gruppo Neuberger Berman) e Bain Capital Private Equity hanno sottoscritto un accordo vincolante per acquisire congiuntamente il controllo di Engineering, azienda italiana del settore It e software.
L’accordo prevede che gli attuali azionisti venderanno le intere partecipazioni, mentre Nb Renaissance investirà di nuovo nella società. Anche il top management investirà e l’ad Paolo Pandozy rimarrà nel suo ruolo garantendo la continuità gestionale.
Durante il periodo di investimento di Nb Renaissance insieme ai fondi Apax (quattro anni, a partire dal 2016), Engineering ha avuto una crescita importante sia nei numeri che nei dipendenti (da 8.100 a 11.000), oltre che per linee esterne grazie a ben 19 acquisizioni sia in Italia che all’estero fungendo da piattaforma di consolidamento di un settore molto frammentato. Crescita e sviluppo che NBRP e Bain continueranno a supportare.
Il deal è stato seguito da Fabio Canè e Stefano Bontempelli, senior partners di Nb Renaissance Partners e il partner Michele Quaranta.
leggi anche | NB Aurora acquisisce l'11% di Rino Mastrotto group
6 Febbraio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy