Quantcast

prodotti

Il fondo Pir di Althilia, nella rete distributiva di Copernico Sim

La strategia, valutata come la migliore nella categoria azionaria italiano nel 2019, è al 100% azionaria ed è focalizzata su aziende quotate con capitalizzazione di mercato fino a 500 milioni di euro

Il fondo Pir di Althilia, nella rete distributiva di Copernico Sim

Anthilia Capital Partners Sgr e la quotata sul segmento Aim di Borsa Italiana, Copernico Sim, si alleano per la distribuzione sul mercato italiano di Anthilia Small Cap Italia, il fondo Pir compliant focalizzato sulle piccole e medie imprese italiane. 

Anthilia Small Cap Italia (miglior fondo azionario Italia nel 2019 con una performance pari a +47.6%) è una strategia al 100% azionaria, focalizzata su aziende quotate con capitalizzazione di mercato fino a 500 milioni di euro. In base all'accordo di oggi, Copernico Sim metterà a disposizione della sua clientela il prodotto. Il fondo investe con una visione industriale di medio-lungo periodo privilegiando realtà con elevato potenziale di crescita. 

“Professionalità, competenza e specializzazione sono le principali caratteristiche che i nostri clienti ricono-scono in Anthilia e le qualità che noi ricerchiamo nei nostri partner”, commenta Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners. 

"Siamo convinti che la rinascita dei Pir possa portare in questo segmento di mercato uno sviluppo considerevole nei prossimi mesi ed anni", dice invece Gianluca Scelzo (in foto), consigliere delegato di Copernico Sim.

leggi anche | Carreri (Anima): Punteremo su Pir e Esg

leggi anche | Ennio Doris: "I Pir sono una grande occasione per le Pmi italiane"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo