M&A
Il controllo di Golden Goose passerà da Carlyle a una società controllata dai fondi della società di investimenti Permira. Golden Goose, marchio veneziano della moda di lusso, è presente in Europa, Stati Uniti e Asia, con una rete di 100 negozi a gestione diretta e una presenza on-line in rapida crescita.
In seguito all’acquisizione da parte di Carlyle, il marchio veneziano guidato da Silvio Campara, ha visto i ricavi crescere da 100 milioni a oltre 260 nel 2019
L'operazione di M&A è stata annunciata dalla società, insieme a Permira e Carlyle, che ha acquisito Golden Goose a marzo 2017 attraverso Carlyle Europe Partners IV (fondo di buyout dedicato a operazioni nel segmento upper-mid market in Europa) e Carlyle Asia Growth Partners V.
In seguito all’acquisizione, i ricavi della società sono cresciuti da 100 milioni a oltre 260 nel 2019. Carlyle ha un track record consolidato a livello globale nell’investire in marchi del settore consumer, tra cui Moncler, Twinset e Hunkmöller.
"L’ingresso di Permira in qualità di nuovo partner rappresenta un momento molto importante per l’azienda", commenta Silvio Campara, ceo di Golden Goose. “Golden Goose è uno straordinario marchio di lusso next-gen", gli fa eco Francesco Pascalizi, co-head di Permira Italia, "che può essere considerato l’inventore della categoria delle sneaker di fascia alta. Negli ultimi anni, l'azienda è cresciuta molto velocemente grazie al contributo del ceo Silvio Campara e del suo eccellente team di manager".
leggi anche | Il fondo Argos Wityu rileva la società del gruppo Rekeep, Sicura
“Siamo lieti di passare il testimone a Permira", aggiunge il managing director di Carlyle, Massimiliano Caraffa (in foto). Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito all'eccezionale crescita dell'azienda negli ultimi tre anni". Il perfezionamento dell’operazione, soggetto alle consuete condizioni, è previsto nei prossimi mesi. Al momento non ne è stata comunicata l'entità economica.
leggi anche | Le multinazionali sono sempre più “locali”
leggi anche | Permira raccoglie 11 miliardi con il suo fondo multi-settore
13 Febbraio 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy