conti 2019

Utile netto in aumento del 12% per Zurich. Cresce anche il dividendo

"I risultati di oggi confermano che abbiamo realizzato con successo i nostri piani negli ultimi tre anni", commenta l'ad del gruppo asicurativo, Mario Greco

mario Greco, amministratore delegato di Zurich Insurance Group

mario Greco, amministratore delegato di Zurich Insurance Group

Zurich Insurance Group ha riportato oggi un aumento del 16% dell'utile operativo 2019 (business operating profit o “BOP”) e ha proposto di aumentare il dividendo a 20 franchi svizzeri per azione, grazie ad un miglioramento del business mix, a una minore volatilità e a una maggiore redditività.

"I risultati di oggi confermano che abbiamo realizzato con successo i nostri piani negli ultimi tre anni", commenta l'ad, Mario Greco.   

Il risultato operativo è in aumento del 38% nel ramo danni e del 2% nel ramo vita in termini omogenei (like for like). I target raggiunti, a cui Greco fa riferimento, sono vari.  

  • Redditività del business operating profit al netto delle imposte rispetto al capitale proprio (BOPAT ROE) al 14,2%, in eccesso rispetto al target (rispetto 12,1% del 2018).
  • Rimesse di cassa nette pari a 10,9 miliardi di dollari rispetto al target di 9,5 miliardi di dollari.
  • Riduzione dei costi complessivi pari a 1,56 miliardi di dollari, oltre il target.
  • Valore atteso del rapporto Zurich Economic Capital Model pari al 129%, superiore al target (fissato in un range del 100-120%).

leggi anche | Zurich Italia, Colio nominato head della distribuzione retail

leggi anche | Robeco, il settore assicurativo cresce di 5 miliardi in 15 mesi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo