succede in borsa
Dopo l'accenno di rialzo della prima mattina, Piazza Affari si è arresa a un'altra chiusura in profondo rosso con l'indice azionario Ftse Mib in perdita del -3,28% sotto i colpi di un duro sell-off che aveva preso piede già da ieri.
Sulla giornata dei titoli ha pesato anche la richiesta al governo da parte del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di un inasprimento sulle regole per gli esercizi commerciali, consigliandone la totale chiusura ad esclusione per chi vende cibo e farmaci.
L'unico a distinguersi sul listino italiano è il titolo Diasorin che dopo una progressione arrivata al +14%, ha chiuso la giornata con in postivo di 3,3 punti. Complice della buona performance, l'annucio da parte dell'azienda farmaceutica della commercializzazione di un nuovo test molecolare sul Covid-19, che ridurrebbe itempi d'attesa dei risultati dalle attuali 5 ore a 90 minuti.
Lo spread si è attestato sui 217 punti dopo oscillazioni che non sono mai andate al disotto dei 200. Il diferenziale tra Btp e Bund ha ragiunto nei giorni scorsi livelli anche più alti. Non è andata meglio alle altre Borse europee, rallentate anche da Wall Street, rimasta delusa dal silenzio che arriva ancora dal presidente Trump sul fronte fiscale.
10 Marzo 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy