insurtech

Microsoft si occuperà dell'analisi dati di Swiss Re

La società di informatica introdurrà sistemi di intelligenza artificiale e machine learning nei sistemi di gestione del rischio del gruppo. L'analisi dati verrà usata anche per la creazione di nuovi prodotti assicurativi

Fintech concept financial technology future business

Swiss Re ha siglato un accordo con Microsoft per creare un digital market center che utilizzi le capacità di analisi dei dati e di intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui i rischi sono previsti, gestiti e assicurati. Microsoft supporta Swiss Re nello sviluppo di strategie di go-to-market per nuove soluzioni di gestione del rischio e prodotti assicurativi basati sulla conoscenza dei dati. Il digital market center si concentrerà inizialmente sui veicoli connessi e sulla mobilità, sull'industria 4.0 e sulla resilienza alle catastrofi naturali.

Il fulcro dell'alleanza strategica è il lancio del digital market center di Swiss Re, che contribuirà a sviluppare strumenti di prossima generazione su larga scala per trasformare il modo in cui il settore assicurativo prevede e gestisce i rischi, nonché il modo in cui il settore crea prodotti tangibili basati sulla conoscenza del rischio di Swiss Re.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo