ingressi
Gaetano Miccichè, attuale presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) e della Lega Calcio fino allo scorso novembre, entra nel consiglio di amministrazione di Prelios spa. La societò di sviluppo immobiliare ha deliberato ieri l'enstenzione del cda da 6 a 7 componenti del cda. Miccichè resterà in carica fino a al 31 dicembre, giorno dell'approvazione del bilancio del gruppo. Gaetano Miccichè verrà nominato anche vicepresidente dell'azienda attualmente guidata da Fabrizio Palenzona.
Banca Imi e Prelios si conoscono da tempo. A luglio, la prima aveva affidato alla seconda la gestione di un portafoglio di inadempienze probabili di 6,7 miliardi di euro lordi, cifra salita lo scorso settembre a 10 miliardi. Settembre è stato anche il mese in cui sono iniziate le prime voci su un possibile ingresso di Miccichè in Prelios.
“Conosco Gaetano Miccichè e ne sono amico da vent’anni: è persona di assoluto standing professionale e umano. Sono onorato che abbia voluto mettere a disposizione con generosità la sua esperienza e competenza”, dice Palenzona. "In un momento così delicato Miccichè potrà fornire sia al cda, sia al management di Prelios guidato dall'amministratore delegato e direttore generale Riccardo Serrini, la sua esperienza pressoché unica nel settore delle imprese e della finanza corporate del nostro Paese”.
1 Aprile 2020
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy